Da oltre vent’anni il Gruppo Riccoboni Holding realizza impianti di smaltimento finale per rifiuti urbani e speciali, messe in sicurezza permanenti, ripristini e/o ampliamenti di impianti esistenti. Tutte attività che richiedono alta professionalità e competenza di gestione della commessa.
Nelle sue opere di progettazione, ingegnerizzazione del progetto e costruzione, collabora abitualmente con i più importanti specialisti italiani del settore, per garantire in ogni occasione la realizzazione di impianti sicuri e all’avanguardia.
Le esperienze maturate nel settore ambientale consentono di fornire al cliente un servizio completo che copre tutte le fasi della realizzazione. Riccoboni Holding esegue direttamente, con mezzi e personale propri, le attività di progettazione e ingegnerizzazione, di scavo del terreno, di impermeabilizzazione degli invasi, di costruzione degli impianti di captazione per il collettamento di percolato e biogas o per la regimazione delle acque meteoriche, di capping superficiale per la protezione e sigillatura finale delle vasche esaurite.
Il Gruppo segue direttamente anche la gestione di impianti fissi e discariche controllate per conto di committenti terzi.