RITORNANO A SETTEMBRE IL “TROFEO RICCOBONI-AMBIENTE IN GIOCO”
DI BASKET E 8° EDIZIONE DEL TORNEO NAZIONALE CITTA’ DI ALESSANDRIA TENNIS IN CARROZZINA
 
Settembre denso di appuntamenti sportivi promossi e sostenuti dal Gruppo Riccoboni : la seconda edizione del “Trofeo Riccoboni - Ambiente in gioco” di basket under 14  e 8° Torneo Nazionale Città di Alessandria di tennis in carrozzina, Memorial Eugenio Taverna.
 
Nella frazione di Castelferro di Predosa, nel rinnovato campo di basket quest’anno per il “Trofeo Riccoboni” si sono sfidate le squadre under 14 del  Derthona Basket e l’Asd Basket Club Serravalle. Il Derthona Basket sia aggiudicato il trofeo vincendo 68 a 59 dopo una combattuta partita.

Una festa di sport per dare risalto ad un intervento di rigenerazione urbana promosso dalla Polisportiva Denegri di Castelferro con il sostegno del Comune di Predosa e del Gruppo Riccoboni finalizzato a riqualificare uno spazio urbano aperto che consente l’aggregazione e l’inclusione sociale.
Alla partita hanno assistito Ilaria Riccoboni , il Sindaco di Predosa Maura Pastorino, Giancarlo Sardi Presidente Polisportiva Denegri e Monsignor Guido Gallese vescovo di Alessandria.
Durante la giornata i giovani atleti e i partecipanti al trofeo hanno anche potuto cimentarsi in varie attività di educazione e sensibilizzazione ambientale proposte dal Gruppo Riccoboni.

Roberto Toso è stato il vincitore del tabellone maschile 8° Torneo Nazionale Città di Alessandria di tennis in carrozzina, Memorial Eugenio Taverna, al termine di una combattutissima finale contro  Daniel Danila (7/5, 5/7, 7/6) nei rinnovati impianti del centro sportivo Nuova Saves di Alessandria.

Il torneo, che anche quest'anno ha avuto Riccoboni Holding come main sponsor, si è svolto con la partecipazione di ventidue atleti provenienti da varie regioni d'Italia che hanno dato vita a oltre 33 incontri disputati in 4 giorni tra singoli e doppi e consolation, tra categoria Open e Quad.

“Il Gruppo Riccoboni anche quest’anno ha confermato la partnership consapevoli dell’importanza dell’evento, che rappresenta un appuntamento storico per i campioni del tennis in carrozzina, qui ad Alessandria - ha commentato Ilaria Riccoboni al termine del Torneo -. Come Gruppo crediamo nei valori sportivi ed educativi che porta in dote questo importante evento. Questi anni di partnership ci hanno consentito di aumentare la consapevolezza di quanto possa essere importante per il pubblico presente vedere all’opera, campioni che rappresentano un esempio di vita, di emancipazione e di inclusione attraverso la pratica sportiva. Questo Torneo rappresenta una testimonianza importante di coinvolgimento dell’azienda in eventi di valore, per la comunità, sul territorio”.
 
 

Altre news